Salva la padroncina: Poppy il cane eroe

Ha salvato la padroncina di due anni, scomparsa per ben 7 ore da una proprietà a sud-est di Melbourne, tenendola al sicuro e al calduccio della pelliccia e avvertendo con i suoi latrati i soccorritori. Il cane protagonista di questa storia a lieto fine si chiama Poppy ed è l’eroe del giorno in Australia, acclamato da giornali e tv per non aver abbandonato la piccola Sophia fino al momento del suo ritrovamento. A raccontare la vicenda è il Daily Mail.

Cane e padroncina sono infatti stati ritrovati a circa 200 metri di distanza da una diga dai soccorritori, attratti dall’insistente abbaio di Poppy. “Ho pensato che Sophia stesse bene – ha raccontato la nonna della bimba Vera Cook -, speravo che il cane la tenesse al caldo, è stato questo il mio pensiero”. Una speranza diventata realtà, che ha consentito alla piccola di sopravvivere e di rimanere in salute.

“Vogliamo ringraziare – ha scritto in una nota la famiglia – tutti coloro che hanno lavorato con il servizio di emergenza e che hanno aiutato a rintracciare la nostra piccina questa mattina. Ringraziamo anche tutti gli appartenenti alla comunità che sono venuti ad aiutare e a darci supporto. Siamo così grati di riaverla e possiamo felicemente dirvi che si sta riprendendo bene. Così come il suo leale cucciolo, Poppy, questa sera farà un pasto abbondante”.

1 Comments

Leave a Reply

XHTML: You can use these tags: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>