FAQ – Domande Frequenti

 Domande frequenti:Che differenza c’è tra cosa si fa questa sera  e gli altri gruppi di acquisto?

 

  • Le aziende/esercenti: creano le proprie offerte in completa autonomia (senza alcun vincolo di scontistica  imposto); non devono dividere l’incasso con nessuno; possono dialogare direttamente con i propri consumatori e con gli altri utenti.
  • Gli utenti/privati: pagano  direttamente all’esercente,
  • Chi può creare offerte su  cosa si fa questa sera Qualsiasi azienda/esercente dotata di partita iva e registrata presso il portale www.cosasifaquestasera.it
  • Esiste un limite massimo di offerte che un’azienda può creare?No.
  • Come si crea un’offerta e chi decide lo sconto, il prezzo e il numero di coupon?Qualsiasi azienda/esercente può inserire una o più offerte in completa autonomia, semplicemente registrandosi su  www.cosasifaquestasera.it e cliccando sull’apposito tasto “promozioni”! Attraverso pochi e semplici template studiati ad hoc per ogni categoria commerciale, l’esercente potrà decidere il numero di coupon, lo sconto e il prezzo sempre in maniera del tutto autonoma. Per qualsiasi chiarimento è a disposizione il Servizio Clienti al numero 081/0322352………….
  • Un offerta può essere annullata direttamente da cosa si fa questa sera?
  • Qualora si verifichino malfunzionamenti e/o difetti degli strumenti hardware e software, ovvero dei servizi informatici e/o telematici, così come in ipotesi di anomalie al sistema, dovute a qualsivoglia motivo, casa si fa questa sera potrà, a proprio insindacabile giudizio, in qualunque momento, sospendere e/o annullare un offerta nei termini che verranno di volta in volta comunicati.
  • Come si acquista in cosa si fa questa sera?
    E’ semplicissimo. Una volta registrati, e individuata l’offerta di proprio interesse, basterà cliccare sul pulsante “SCARICA OFFERTA” all’interno della pagina dell’offerta stessa, dopo aver controllato la disponibilità di coupon. L’utente potrà decidere quando utilizzare l’offerta scaricata, compatibilmente con il periodo di validità e con le varie disposizioni riportate nella pagina dell’offerta stessa.
  • Come avvengono il pagamento e la consegna/utilizzo del bene o servizio?
    L’utente paga direttamente all’azienda/esercente che ha creato l’offerta.
  • Cosa deve presentare l’utente al momento dell’utilizzo dell’offerta presso l’esercente?L’utente dovrà mostrare all’esercente il coupon di acquisto stampato, o se dotato di smarthpone la conferma di acquisto che è presente in archivio sulla sua pagina utente (semplicemente mostrando lo smartphone
  • Cos’è il “codice di conferma utilizzo”?E’ il codice che l’esercente è tenuto a fornire all’utente nel momento dell’avvenuto acquisto, è il codice che conferma l’utilizzo del coupon da parte dell’utente. Quest’ultimo sarà tenuto a inserire il “codice di conferma utilizzo” nell’apposito spazio. Ciò permetterà all’utente di aggiornare (e NON abbassare) il proprio grado di affidabilità. E’ importante che il codice venga SEMPRE fornito da parte dell’esercente all’utente, il quale è tenuto a richiederlo esplicitamente come suo diritto.
  • Cos’è il grado di affidabilità?
    E’ il rapporto tra offerte effettivamente utilizzate (acquisti) e offerte scaricate.
  • Es: Offerte scaricate: 100; acquisti: 60
  •       Grado di affidabilità 60%
  • E’ possibile contattare l’esercente/azienda prima di scaricare l’offerta qualora si avesse bisogno di informazioni aggiuntive relativamente all’acquisto?Sì. La possibilità di mettersi in contatto direttamente con il titolare dell’offerta è uno dei grandi vantaggi di www. Cosa si fa questa sera. Qualora non sia soddisfatto delle informazioni reperite direttamente dall’esercente, l’utente può controllare i feedback degli altri utenti che hanno già usufruito dell’offerta in corso o di altre offerte precedenti, e chiedere loro ulteriori informazioni.
  • Che differenza c’è tra la data di scadenza dell’offerta e la data di validità?La data di SCADENZA è la data entro la quale è possibile scaricare l’offerta (indicata nella pagina dell’offerta alla voce “disponibili ancora per xx giorni”); la data di VALIDITA’/UTILIZZO è la data entro la quale è possibile utilizzare il coupon/offerta scaricato (indicato alla voce “l’offerta è utilizzabile xx”).
  • Cosa sono i feedback?I feedback sono da intendersi come il riscontro/valutazione da parte dell’utente nei confronti dell’offerta scaricata e utilizzata. Ci sono due tipologie di feedback a disposizione dell’utente: 1) il VOTO da 1 a 5, dove 5 è il massimo, conferito all’offerta (mediante le “stelline”), la media dei voti espressi darà un giudizio globale sull’offerta; 2) i COMMENTI che gli acquirenti possono lasciare in qualsiasi momento, per argomentare il proprio giudizio, visibili da tutti gli altri commenti.
  • Come deve essere redatto un commento?Il commento deve essere redatto all’interno di canoni civili ed educati. Qualsiasi commento contenente calunnie, offese dirette all’esercente, ed altre forme ritenute incivili, verrà automaticamente eliminato e comporterà la sospensione dell’utente da ogni attività del sito per almeno 2 mesi
  • Chi può inserire eventi su cosa si fa questa sera? Aziende/esercenti registrati su www.cosa sifaquestasera.it
  • Cos’è e come si crea una wishlist?
  • La WISHLIST o lista dei desideri è una lista personale di ciò che un utente sta cercando e vuole trovare su cosa si fa questa sera(un’offerta, o un prodotto, o un evento). Quando cosa si fa questa sera  trova corrispondenza tra un elemento della wishlist e ciò che è presente sul sito, informa l’utente tramite una notifica.
  • In caso di smarrimento del coupon, è possibile ristamparlo?Sì. una volta fatto il log in, cliccare sul pulsante i miei acquisti (simbolo dell’euro in alto a destra), apparirà l’elenco celle offerte scaricate, cliccare sulla freccia a destra e stampare.