Vuoi dimagrire? Mangia in questi orari

buffet_cibo_fg

Mettersi a dieta può essere un vero tormento per tutte le persone che intendono perdere peso. Con qualche trucco, tuttavia, perdere i chili di troppo non è un’impresa impossibile.

Pranzare prima delle due del pomeriggio, ad esempio, può essere un ottimo punto di partenza. Secondo un nuovo studio, condotto da alcuni scienziati del Louisiana State University’s Pennington Biomedical Research Center e riportato da ‘The Cut’, mangiare presto può aumentare la quantità di grasso che una persona brucia durante la notte, e contribuire a tenere contenere le oscillazioni della fame durante il giorno.

I ricercatori hanno condotto il test su 11 uomini e 11 donne in sovrappeso. I partecipanti hanno consumato i pasti dalle 8 alle 20 per 4 giorni e poi dalle 8 alle 14 per altri 4 giorni, assumendo la stessa quantità di calorie giornaliere. “Abbiamo scoperto che mangiare tra le 8 e le 14 – ha detto Courtney Peterson, autore dello studio – seguito da 18 ore di digiuno al giorno contribuisce a far bruciare i grassi più velocemente, mantenendo costanti i livelli di appetito durante la giornata”.

I risultati suggeriscono inoltre che l’orario nel quale consumiamo i nostri pasti ha un impatto sul nostro metabolismo. Tuttavia, sono necessarie ulteriori ricerche per avere un quadro completo e capire se questo metodo può effettivamente aiutare a prevenire l’obesità.

0 Comments

Leave a Reply

XHTML: You can use these tags: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.