Cetara, al via la Festa della colatura di alic

E’ arrivato l’inverno anche a Cetara e come ogni anno sarà riproposta la mitica Festa della Colatura di alici, prodotto che contraddistingue il borgo della Costiera Amalfitana.

Ecco il programma: 

– Venerdì 2 dicembre: alle ore 17,30, incontro presso la sala “Benincasa” al quale saranno presenti il sindaco Fortunato Della Monica, il presidente della Pro Loco Cetara-Costa d’Amalfi Antonio De Sanctis, il presidente dell’associazione per valorizzare la colatura di alici di Cetara Lucia di Mauro e il presidente dell’associazione “Amici delle alici” Pietro Pesce. Un incontro dove si discuterà dei prodotti tradizionali del posto. 

– Sabato 3 dicembre: dalle ore 13, la gara aperta al pubblico che assegnerà il Premio gastronomico “Ezio Falcone”, dove cucineranno giornalisti e foodblogger presso l’Hotel Cetus. Una gara presentata da Raffaella Gambardella e che vedrà in giuria il sindaco Della Monica e altri giornalisti come Luigi D’Alise, Marco Contursi e Barbara Guerra.

– Domenica 4 dicembre: andrà in scena la festa “Viva la colatura nuova”, dove tutti i ristoranti offriranno menù a base di colatura di alici.

0 Comments

Leave a Reply

XHTML: You can use these tags: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.